socii png

Come è nata Socyza, la piattaforma che
mette in rete la tua Associazione

I founder di Socyza compongono un team di professionisti del settore digitale con esperienze maturate da diversi anni (sviluppatori, scrum master, growth hacker e digital marketer da TAG innovation school ed un MBA dal Polihub).
Prima di tutto, anche prima di essere founder di Socyza, sono stati e sono soci o tesserati. Vivono in prima persona il mondo associativo e la riforma del terzo settore gli è piombata addosso in aggiunta a: i problemi burocratici, le code per il tesseramento, le mancate comunicazioni e la ricerca di fondi. Sentivano la mancanza di un gestionale intuitivo e semplice da usare, collegato direttamente ai soci per comunicare e aggiornare, ma soprattutto incassare con trasparenza e facilità non usando contanti.

Hanno cercato uno strumento dove gestire l’Associazione in questo modo, dove appunto: tesseramento, gestione anagrafiche e libro soci, comunicazione e incassi fossero tutti collegati e con un sistema per risparmiare tempo. 
L’hanno cercato per anni ma non l’hanno mai trovato,  così nasce Socyza (il nome significa letteralmente i SOCI delle nuove generazioni Y, Z, Alpha …).

Fede chiama Luca e con Dani, Miche e Tommi decidono di mettersi in gioco per aiutare le Associazioni, di creare questo strumento che hanno sempre sognato.
Un progetto ambizioso è vero, ma sincero e concreto, che nasce dalle esigenze reali del terzo settore e ha una sola missione che più o meno suona così:

“Le Associazioni sono un grande risultato del nostro passato, ma è arrivato il momento che diventino una causa del nostro futuro”​